Teramo, arrestato ragazzo di 22 anni per spaccio: la segnalazione arrivata dall’app Youpol

l’app Youpol, scaricabile gratuitamente da App Store e Play Store per smartphone, tablet e computer, consente l’accesso con registrazione utente o in forma anonima e l’invio di messaggi e immagini direttamente alle centrali operative della questure
TERAMO. È stato sorpreso grazie alle segnalazioni dei cittadini nell’app Youpol ed è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Come è noto, l’app Youpol, scaricabile gratuitamente da App Store e Play Store per smartphone, tablet e computer, consente l’accesso con registrazione utente o in forma anonima e l’invio di messaggi e immagini direttamente alle centrali operative della questure.
L’app Youpol non sostituisce il numero di emergenza, ma rappresenta una modalità “smart” di contatto con la polizia. Ieri, nel corso di uno specifico servizio finalizzato a verificare quanto segnalato dalla cittadinanza nell’app Youpol, i poliziotti della squadra mobile di Teramo hanno arrestato in flagranza un ragazzo albanese di 22 anni per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il ragazzo è stato fermato nei pressi della sua abitazione di Bellante Stazione. Appena bloccato dagli agenti, l’uomo ha, invano, tentato di ingoiare 3 involucri di cocaina mettendoli in bocca, ma i poliziotti l’hanno fermato e perquisito. Nel corso della perquisizione, estesa anche alle macchine e all’abitazione del cittadino albanese, dopo aver recuperato le prime 3 dosi, sono state trovate altre 17 dosi, nascoste nel terriccio dei vasi che stavano sulle scale dell’abitazione. Lo stupefacente diviso in dosi, secondo l’accusa, era pronto per essere ceduto. A seguito, infatti, della perquisizione domiciliare è stato rinvenuto anche materiale per il confezionamento dello stupefacente. L’uomo è stato collocato agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida che ha confermato gli arresti domiciliari.

