Teramo ora punta su Peric e Green

Il croato e l'americano d'Israele probabili ultimi rinforzi per Ramagli

TERAMO. Dopo il rinnovo di capitan Gianluca Lulli, per completare il roster, la Tercas ha bisogno di due giocatori comunitari: un'ala piccola ed un cambio dei lunghi. La società ha le idee ben chiare e ha già individuato i cosiddetti "Mister X" da mettere a disposizione di coach Alessandro Ramagli, magari, già per la data del raduno che ci sarà tra due settimane, mercoledì 24 agosto per l'esattezza. Potrebbe avvenire all'hotel Abruzzi o, in alternativa al centro commerciale come è accaduto nelle ultime due stagioni, ma si aspetta la conferma ufficiale da parte della società di via De Albentiis.

Tornando al mercato diverse le trattativa intavolate dal direttore sportivo Lorenzo Marruganti. Il cerchio, però, sembra essersi ristretto a due atleti di spessore. Per l'ala piccola si tratta di Hrvoje Peric, croato classe 1985, che ha disputato la scorsa stagione con la maglia della Benetton Treviso ma è di proprietà del Malaga. Peric è un giocatore esperto capace di vincere un campionato croato con lo Spalato nel 2003, ha giocato due anni (dal 2008 al 2010) con Zagabria mentre la stagione scorsa ha giocato, in prestito, con la Benetton Treviso chiudendo con cifre interessanti: 29 gare, 245 punti, 57% nel tiro da due, 36% da tre, 74% dalla lunetta.

Peric è di proprietà di Malaga ma la società spagnola, con la quale l'atleta croato ha firmato un biennale con opzione per un ulteriore anno, è intenzionata a cederlo, questa volta a titolo definitivo e il Teramo è una delle società interessate. I biancorossi, però, devono vincere la concorrenza di Cremona ed Avellino.

Come cambio nel settore dei lunghi, invece, il nome su cui la dirigenza teramana ha messo fortemente gli occhi è Yaniv Yakov Green, ala/centro di 206 centimetri, americano con passaporto israeliano. Classe 1980, Green è reduce da una lunga esperienza niente meno che con il Maccabi Tel Aviv, con il quale Green ha vinto 3 campionati d'Israele (2005, 2006, 2007) e una Eurolega, nella stagione 2004/2005. Oltre alla celeberrima canotta gialla del Maccabi, Yakov Green, ha vestito le maglie di Hapoel Tel Aviv e dei russi del Samara.

L'atleta, però, vuole lasciare il Maccabi perchè trovare maggiore spazio e la Tercas potrebbe, davvero, essere la scelta giusta. 3.8 punti di media e 2.4 rimbalzi in quasi 10 minuti di utilizzo in campionato per Green che in Eurolega ha 3.1 punti di media e 2 rimbalzi per gara. Due colpi che, se ufficializzati, potrebbero far lievitare il già enorme entusiasmo da parte dei tifosi biancorossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA