Tolto il palo in mezzo alla strada

L’Enel interviene in tempi brevi in via Defense a Cologna Spiaggia
ROSETO. Il palo dell’Enel in via Defense a Cologna Spiaggia, che nei giorni scorsi è stato al centro delle polemiche perché si trovava in mezzo alla carreggiata, è stato rimosso ieri pomeriggio e spostato sull’erba, a margine della strada.
Il vicesindaco di Roseto, Simone Tacchetti, è soddisfatto per la celerità dell’operazione. «Ringrazio, da parte mia e dell’amministrazione, l’Enel», dice Tacchetti, «per aver risolto in brevissimo tempo questa problematica. Venerdì pomeriggio ho avuto il primo contatto con l’Enel, sabato mi ha chiamato il responsabile di Giulianova, lunedì mattina abbiamo fatto il sopralluogo e ieri hanno tolto il palo. Questo dimostra che quando ci sono buoni rapporti tra amministrazioni e operatori il risultato è garantito».
Il problema è uscito fuori ora con l’asfaltatura, ma in realtà da molti anni il palo era su questa porzione di terreno, incolta, di proprietà privata. In questi giorni l’impresa ha asfaltato le strade di accesso alle palazzine, compreso il tratto in oggetto dove c’era il palo. C’è stato, in sostanza, un allargamento della strada comunale. L’impresa ha segnalato la presenza del palo, che è stato dunque rimosso ieri. «Il Comune non c’entrava nulla», precisa Tacchetti, «prima non se n’era accorto nessuno del palo perché era sul terreno, e il problema è venuto fuori solo ora. Le polemiche si possono fare su tanti argomenti, ma in questo caso, forse, sarebbe stato più opportuno informarsi prima e poi magari spiegare perché quel palo si trovava lì». (l.v.)

