Tortoreto, bimba investita da auto pirata

Cade dalla bicicletta, si rialza ma viene investita da un’auto che sfreccia senza fermarsi a prestare soccorso: ferita una bambina, parte la caccia a una macchina bianca. Ora la piccola è ricoverata a Pescara

TORTORETO. Cade dalla bicicletta, si rialza ma viene investita da un’auto che sfreccia senza fermarsi e prestare soccorso. E’ accaduto ieri pomeriggio, intorno alle 16,30 a Tortoreto Lido. A finire in ospedale riportando un grave trauma facciale per il quale dovrà essere sottoposta ad un intervento chirurgico è una bimba di 9 anni residente nella cittadina adriatica. La piccina stava uscendo dal sottopasso di via Da Vinci a Tortoreto Lido quando ha perso l’equilibrio ed è caduta. D’istinto, la piccola ha raccolto la sua bici ed è stata travolta da una vettura bianca che l’ha centrata in pieno volto. L’automobilista ha proseguito la sua corsa senza fermarsi e prestare soccorso. La piccina è rimasta a terra in un lago di sangue sotto gli occhi della madre.

E’ stato un automobilista, che nel frattempo sopraggiungeva su via Da Vinci, a fermarsi e a prestare soccorso chiamando l’ambulanza. Immediatamente la piccola è stata trasportata all’ospedale di Giulianova e da qui, viste le delicate condizioni, trasferita all’ospedale di Pescara. Qui dovrà essere sottoposta ad un delicato intervento di chirurgia dei tessuti e di chirurgia plastica per la ricostruzione del muscolo facciale.

La famiglia della piccola ora lancia un appello a chiunque possa dare indicazioni utili a rintracciare l’auto che ha investito la piccina. L’appello è rivolto allo stesso automobilista che non si è fermato a prestare soccorso affinchè si faccia vivo. L’investitore probabilmente non si era accorto di aver travolto la bambina perché l’urto è avvenuto con la parte posteriore dell’auto. Chiunque possa fornire notizie utili a rintracciare può telefonare al numero 348/6540594.