Tribuiani: «Nessuna fretta di entrare in maggioranza»

3 Febbraio 2020

Giulianova, il consigliere leghista replica alle dichiarazioni del sindaco Costantini «Piuttosto c’è qualche elemento della sua coalizione che guarda verso la Lega»

GIULIANOVA. Ci sono alcuni esponenti dell’attuale maggioranza che strizzano l’occhio alla Lega. È quanto dichiara Pietro Tribuiani, capogruppo della Lega ed ex candidato sindaco, che si è sentito tirato in causa, dopo che Jwan Costantini, a seguito del “conclave” di sabato, ha detto che tutti i gruppi di centrodestra, Lega compresa ovviamente, bussano alla sua porta per entrare nella maggioranza.
«Al momento possibili cambi di collocazione da parte dei nostri rappresentanti in consiglio comunale non ci sono», afferma Tribuiani, «piuttosto, qualche elemento della maggioranza sembra mostrare una particolare simpatia per il partito che rappresento». L’esponente della Lega chiarisce però che «in una eventualità futura, invece, l’obiettivo ideale ed auspicabile è poter avere un centrodestra unito; rapportandoci con organi come la Provincia e soprattutto la Regione, è evidente che il Comune di Giulianova avrebbe un’altra forza a livello politico. In qualità di capogruppo e responsabile pro-tempore del mio partito, mi trovo anch’io in accordo con le parole di Costantini e mi sto muovendo in questo senso, per il bene della città».
Per quanto riguarda l’eventuale ingresso della Lega in maggioranza Tribuiani – sconfitto alle elezioni da Costantini per una manciata di voti – afferma che «i tempi non sono ancora maturi», ma «deve essere chiaro che non c'è nessuna volontà da parte nostra, tantomeno è stata avanzata alcuna richiesta al sindaco in merito. Piuttosto», ribadisce, «alcuni loro esponenti stanno mostrando un certo interesse nei nostri confronti e spingono per un riavvicinamento con il gruppo della Lega, al fine di ricreare un centro destra unito».
©RIPRODUZIONE RISERVATA