Ubriaco sul pullman disturba conducente e passeggeri, poi picchia i carabinieri: arrestato un uomo a Sant’Omero

7 Gennaio 2026

L’uomo, di origine straniera, è comparso oggi davanti al tribunale di Teramo, e il giudice dopo aver convalidato l’arresto ha disposto la liberazione con l’obbligo di presentazione in questura tutti i giorni della settimana

SANT’OMERO. A Sant’Omero i carabinieri di Nereto, hanno tratto in arresto un cittadino straniero ritenuto presunto responsabile dei reati di interruzione di pubblico servizio, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

I carabinieri sono intervenuti su richiesta dell’autista del pullman TUA della tratta Alba Adriatica-Ascoli Piceno, dove l’uomo, palesemente ubriaco, ha iniziato ad arrecare disturbo agli altri dieci passeggeri e successivamente a litigare con il conducente, che lo ha fatto scendere nel centro abitato di Sant’Omero, lungo la sp 259. L’uomo ha quindi bloccato il pullman, impedendo la ripartenza, creando intralcio alla circolazione stradale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che nel tentativo di spostare l’uomo sono stati colpiti con calci e gomitate. Lo stesso veniva tuttavia immobilizzato e tratto in stato di arresto. 

L’uomo è comparso oggi davanti al tribunale di Teramo, e il giudice dopo aver convalidato l’arresto ha disposto la liberazione con l’obbligo di presentazione alla questura tutti i giorni della settimana. L’uomo nel mese di novembre scorso era stato arrestato, sempre dai carabinieri a Civitella Del Tronto, per furto aggravato, infatti lo stesso, dopo aver forzato la portiera del minibus Iveco daily della ditta “Bus mobility srl” di Città Sant’Angelo aveva asportato il mezzo, parcheggiato nel piazzale Carlo Pisacane, utilizzato come deposito mezzi della società di trasporto pubblico TUA, venendo subito dopo bloccato dai militari operanti prontamente intervenuti.