Va al cimitero e non trova la tomba della sorella
Ora la donna, 71 anni, ha aperto un contenzioso
ALBA ADRIATICA.
La signora A.D.I. di 71 anni, da un giorno all’altro non ha più trovato il loculo della sorella morta a 12 anni nel 1971. Al suo posto ha trovato un'altra lapide con tanto di foto e di fiori. Il Comune di Alba Adriatica fa riferimento a una delibera emanata nel periodo Covid, ma la destinazione è ignota. E' questa la vicenda accaduta nel maggio del 2020 e che tutt'ora non trova risposta.
“Dov’è finita la tomba di mia sorella?”. Da tempo ormai, la signora originaria di Pescara si fa questa domanda. Al momento, senza una risposta. Perché esattamente da 4 anni e mezzo, la salma della sorella Patricia, morta 53 anni fa, è stata trasferita senza un perché e senza che nessuno sappia dove sia finita. "La concessione ci era stata rinnovata nel 2001 per altri 30 anni, quindi siamo rimasti tutti sconvolti. Un'incredibile mancanza di rispetto e sensibilità", ha proseguito la donna.
"Non ci sono altre parole per descrivere ciò che è accaduto. E' come se mia sorella fosse morta una seconda volta". Immediata l'iniziativa dell’avvocato che ha aperto un contenzioso con l’ente