Via Fermi isolata per una frana vecchia di 5 anni

Inutile la petizione dei residenti per riaprire la strada chiusa D’Alberto: il Comune non fa niente, lo smottamento peggiora
SAN NICOLO’. Tornano a protestare i residenti di via Fermi a San Nicoló a Tordino. La strada è completamente chiusa da anni sul lato all'altezza dell'incrocio con via Galilei per via di uno smottamento avvenuto nel lontano 2011.
«La vicenda di via Fermi a San Nicolò costituisce l’ennesima dimostrazione della scarsa attenzione che questa disastrosa amministrazione rivolge alla frazione», spiega Gianguido D'Alberto, capogruppo del Pd in Comune, che è tornato sulla questione trattata più volte anche dal locale circolo del Partito Democratico.
«È incredibile che, nonostante le numerose interrogazioni in consiglio comunale», continua il consigliere, «dopo circa cinque anni non si sia effettuata nessuna azione su una strada che ha subito una frana nel 2011 e che è stata chiusa oltre 2 anni fa creando forti disagi ai cittadini che sia sono già attivati con una raccolta firme molto partecipata rivolta al Comune». Erano infatti più di 400 le firme raccolte dai cittadini in una petizione che reca la data del 21 maggio 2014.
«Nell’assenza di interventi pubblici, lo stato della frana peggiora periodicamente determinando una situazione di pericolo che è assolutamente inaccettabile», conclude D'Alberto, «Tra l’altro, l'assenza di attenzione edi controlli ha facilitato la formazione nella zona franata di una vera e propria discarica a cielo aperto, con la presenza significativa di rifiuti».
Chiara Di Giovannantonio
©RIPRODUZIONE RISERVATA

