A14 e A24, altri disagi: chiusure notturne per lavori, ecco i tratti interessati

Autostrade in Abruzzo: previste chiusure per consentire attività di ispezione e lavori di pavimentazione
PESCARA. Sull'autostrada A14, dalle 22:00 di giovedì 20 novembre alle 6:00 di venerdì 21, sarà chiuso il tratto compreso tra Termoli e Vasto sud, verso Pescara, per consentire attività di ispezione sul portale di uscita di Vasto sud. In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Termoli, seguire per Pescara SS16 verso Pescara, seguire per A14 e rientrare in A14 a Vasto sud. Di conseguenza, non saranno raggiungibili le aree di servizio "Riovivo est" e "Trigno est", situate nel tratto; all'interno delle stesse, dalle 20:00 di giovedì 20 alle 6:00 di venerdì 21, verrà istituito il divieto di sosta a tutti i veicoli.
Inoltre, per consentire lavori di pavimentazione la stazione di Pescara sud Francavilla sarà chiusa dalle 22:00 di mercoledì 19 novembre alle 6:00 di giovedì 20, in entrata verso Ancona e in uscita per chi proviene da Bari; in alternativa si consiglia di utilizzare le stazioni Pescara ovest-Chieti in entrata verso Ancona, Ortona in uscita per chi proviene da Bari. La stessa stazione sarà chiusa dalle 22:00 di giovedì 20 alle 6:00 di venerdì 21 novembre, in uscita per chi proviene da Ancona e da Bari. In alternativa si consiglia di uscire alle seguenti stazioni: per chi proviene da Ancona a Pescara ovest Chieti; per chi proviene da Bari a Ortona.
Infine, dalle 22:00 di venerdì 21 alle 6:00 di sabato 22 novembre, la stazione di Pescara sud Francavilla sarà chiusa in entrata in entrambe le direzioni, Ancona e Bari. In alternativa si consiglia di entrare alle seguenti stazioni: verso Ancona a Pescara ovest Chieti; verso Bari a Ortona.
--------------------------------------------------------
A24 --- La concessionaria Strada dei Parchi comunica che, per verifiche periodiche e manutenzione, dalle ore 22:00 dei giorni 19 e 20 novembre alle ore 06:00 dei giorni successivi, sarà disposta sull'A24 la chiusura al traffico della tratta autostradale Colledara/San Gabriele - Assergi (Traforo del Gran Sasso), limitatamente alla carreggiata ovest con direzione L'Aquila/Roma. I veicoli provenienti da Teramo/Giulianova/A14 e diretti verso L'Aquila/Roma dovranno obbligatoriamente uscire dall'A24 tramite lo svincolo di Colledara/San Gabriele; si segnala che la prosecuzione del percorso tramite la SS80 è interessata dalla presenza di cantieri con possibili disagi. Ai mezzi pesanti diretti a L'Aquila/Roma e provenienti da Teramo/Giulianova/A14 si consiglia di utilizzare l'itinerario alternativo costituito dalla carreggiata sud dell'autostrada A14, da percorrere in direzione Bari fino a immettersi in autostrada A25 in direzione Roma; per le percorrenze dirette a L'Aquila si consiglia di uscire dall'autostrada A25 tramite lo Svincolo di Bussi/Popoli e percorrere la SS 153 (Piana di Navelli) in direzione L'Aquila.

