Acerbo contro la foto di Salvini e Vannacci con gli arrosticini: “C’è poco da vantarsi”

25 Settembre 2025

Il segretario nazionale di Rifondazione Comunista critica la presenza dei leghisti abruzzesi a Pontida: “Traditori del nostro territorio”

PESCARA. “Leggo che i leghisti abruzzesi si vantano di aver portato gli arrosticini a Pontida e dei selfie con Salvini e Vannacci. Sento il dovere della sincerità: c'è poco da vantarsi. Non se ne abbiano i leghisti abruzzesi, ma li considero dei traditori del nostro territorio”. E’ quanto afferma Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista, commentando la foto (diventata ormai virale) che mostra il coordinatore regionale del Carroccio, Vincenzo D’Incecco, insieme a Matteo Salvini e Roberto Vannacci.

“Come si può sostenere un partito che con l'autonomia differenziata voleva tagliare miliardi di trasferimenti dello stato all'Abruzzo condannandoci al sottosviluppo e alla distruzione dello stato sociale?”, si chiede Acerbo. Che poi conclude: “Purtroppo la demagogia contro gli immigrati garantisce facili consensi e c'è chi si fa pure i selfie con gli arrosticini con i nemici della nostra terra”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA