Silvi: code di auto e tir sulla statale 16 Adriatica

SILVI

Adriatica nella morsa dei Tir: no del Riesame ai dissequestri. Disagi senza fine

Bocciate le istanze di Autostrade per l'Italia sui cavalcavia. Si allungano i tempi di percorrenza dei bus sulla statale 16. Domani vertice al Mit

SILVI. Il Tribunale del Riesame di Avellino ha bocciato le tre istanze di dissequestro dei cavalcavia autostradali, fra cui quello del Cerrano, presentate da Autostrade. Lo riferisce il sindaco di Silvi (Teramo) Andrea Scordella che sta monitorando la situazione sulla statale 16 dopo l'emergenza vissuta nella giornata di ieri (con 4mila mezzi pesanti transitati in 24 ore), in particolare nel territorio comunale della cittadina del Teramano.

Intanto, domani il direttore del 7° Tronco di Autostrade sarà in audizione al Mit. Infine, venerdì mattina, a Silvi, a palazzo di Città, si terrà il tavolo sulla situazione della statale Adriatica, richiesto dal sindaco di Silvi. Alla riunione parteciperanno rappresentanti di Regione, Comuni, Autostrade, Arta e Asl. «Rispetto a ieri», ha detto Scordella, «non si registrano novità, con la stessa intensità di traffico e le consuete problematiche. I cittadini stanno vivendo disagi che purtroppo si protrarranno nel tempo». Sono infatti aumentati anche i tempi di percorrenza dei mezzi pubblici su gomma da e per Pescara, considerando che il traffico in congestione interessa anche i Comuni di Marina di Città Sant'Angelo (Pescara) e Montesilvano (Pescara).