Dillo al Centro, partecipa su Facebook

È il simbolo dell'era dei social network, quello più famoso e usato al mondo. Un ciclone sul web che ha contaggiato grandi e piccini

Restare in contatto con i propri amici e conoscenti. Scambiarsi messaggi, vedere cosa gli altri stanno facendo in un determinato momento, o consultare link o contenuti che gli amici di volta in volta ci propongono. Tutto questo è Facebook, il social network più famoso e usato al mondo.

Facebook, fondato nel 2004 da Mark Zuckerberg, è il simbolo dell'era dei social network ed è ormai uno dei siti più visitati al mondo. Registrarsi è molto facile: andate su www.facebook.com e inserite i dati richiesti (nome, cognome, email, password, il vostro sesso e la vostra data di nascita). Dopo aver completato la registrazione, riceverete nella vostra casella di posta elettronica un'email da parte di Facebook con un link per completare il processo di iscrizione.

Una volta completati questi passaggi siete nel mondo di Facebook. Soltanto gli 'amici', ossia gli utenti riconosciuti come tali, possono visualizzare le informazioni dettagliate del profilo. Dovete quindi cercare le persone che conoscete e stringere con loro anche un’amicizia sul web. Anzi, sarà lo stesso social network a guidarvi, consigliandovi di stringere amicizia con le persone con cui avete avuto dei contatti e-mail.

Su Facebook trovate poi una serie di altre funzioni. Potete caricare album fotografici, video. Potete creare gruppi di discussione o partecipare a dei gruppi come quella di “Dillo al centro”. Potete anche fondare o diventare fan di una personaggio famoso, di un istituzione, di un giornale come il Centro.