ABRUZZO

Il Napoli campione d'Italia a Castel di Sangro, treni speciali per turisti e tifosi / VIDEO

La squadra sarà in ritiro dal 28 al 12 agosto prossimo. Il presidente Marsilio: "Vi aspettiamo a braccia aperte"

Il Napoli campione d'Italia ha scelto anche l'Abruzzo per la seconda parte del ritiro precampionato. La squadra sarà a Castel di Sangro dal 28 al 12 agosto prossimi. "Vi aspettiamo a braccia aperte", ha detto il presidente della Regione, Marco Marsilio, a Napoli, durante una conferenza stampa a palazzo Petrucci, cui hanno partecipato anche il presidente del Napoli Calcio, Aurelio De Laurentiis e il sindaco di Castel di Sangro (L'Aquila), Angelo Caruso.

"Non solo lo scudetto il Napoli lo ha vinto sul serio e alla grande ma la cosa esaltante per noi è che in tantissimi hanno scoperto le bellezze di Castel di Sangro e dell'Abruzzo intero. Tanto è vero - ha aggiunto Marsilio - che questo ha suscitato anche l'interesse di altri importanti realtà sportive. Il che ci spinge a potenziare l'impiantistica sportiva anche nell'ottica di ospitare eventi legati ad altre discipline sportive".

"Grazie a un'intesa con la Fondazione Ferrovie dello Stato, che gestisce la linea del treno storico che da Sulmona arriva fino a Roccaraso, la cosiddetta Transiberiana d'italia", ha annunciato Marsilio, "saranno organizzati treni speciali che porteranno tifosi e turisti da Roccaraso, la seconda stazione ferroviaria piu' elevata d'Italia, a Sulmona da dove, grazie alla collaborazione di Tua, la società di autotrasporti regionale, si potrà raggiungere in pullman Fossacesia per ammirare la Costa dei trabocchi e poi tornare in pullman a Castel di Sangro".