AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS

In Abruzzo 6 nuovi casi positivi / VIDEO

Lieve aumento rispetto alla tendenza media dei giorni scorsi, gli attuali contagiati sono 156. Altri dieci guariti

PESCARA. Sei nuovi casi in Abruzzo nelle ultime 24 ore. E' quanto rilevato dal bollettino epidemiologico della Regione in base ai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall’Università di Chieti e dal laboratorio dell’ospedale dell’Aquila. Un aumento rispetto alla tendenza media dei giorni scorsi. Gli attualmente positivi (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 156, con una diminuzione di 4 unità rispetto a ieri.

In Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, i casi positivi salgono così a 3298.

leggi anche: Coronavirus: altri tre casi, ma i positivi al Covid diminuiscono Invariato il numero dei decessi, nessun paziente è assistito nelle terapie intensive

RICOVERATI. Sono 27 i pazienti (-1 rispetto a ieri) ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 0 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 129 (-3 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

DECEDUTI. Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 464 pazienti deceduti (invariato rispetto a ieri).

GUARITI. Sono 2.678 i pazienti dimessi/guariti (+10 rispetto a ieri)  53 dei quali da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2625 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

GUARDA IL VIDEO

Come si muove ancora il virus in Abruzzo
L'andamento del contagio dall'inizio dell'emergenza secondo i grafici della Regione

I TEST. Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 108.363 test.

I CONtAGIATI. Del totale dei casi positivi, 226 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+1 rispetto a ieri), 825 in provincia di Chieti (+4 rispetto a ieri), 1587 in provincia di Pescara (-1 rispetto a ieri, per rettifica), 632 in provincia di Teramo, 26 fuori regione, mentre per 2 casi non è indicata la provenienza.