AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS

In Abruzzo tre nuovi casi positivi: uno a Pescara e due a Teramo

Il numeri degli attuali contagiati sale a 124, in 17 sono ancora ricoverati. Guarda tutti i dati

PESCARA. Tre nuovi casi positivi in Abruzzo nelle ultime 24 ore, così come il numero dei contagiati (calcolatio sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sale a 124, 3 unità in più rispetto a ieri. I dati sono del Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell’Assessorato regionale alla Sanità.

leggi anche: In Abruzzo un altro giorno senza nuovi casi positivi e un morto Continua a calare il numero dei contagiati e arriva a 121 (-22 rispetto a ieri). Il dottor Albani: "Nonostante i micro focolai degli ultimi giorni, resta positivo l'andamento della pandemia con l'indice di contagiosità basso"

Dall’inizio dell’emergenza, in Abruzzo sono stati registrati 3.331 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall’Università di Chieti e dal laboratorio dell’ospedale dell’Aquila.

17 pazienti (-2 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 0 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 107 (+5 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 467 pazienti deceduti (numero invariato rispetto a ieri); 2.740 dimessi/guariti (invariato rispetto a ieri) di cui 12 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2.728 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi.

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 116.253 test. Del totale dei casi positivi, 240 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila, 827 in provincia di Chieti, 1599 in provincia di Pescara (+1 rispetto a ieri), 635 in provincia di Teramo (+2 rispetto a ieri), 26 fuori regione, mentre per 4 casi non è indicata la provenienza.