cinema

Mattei: "De Niro potrebbe girare un film in Abruzzo"

L'ex attore, che si presenta come manager italiano della stella di Holliwood, in regione alla ricerca di locations per un prossimo film

PINETO. Danilo Mattei, ex attore che si presenta come manager italiano di Robert De Niro, é in questi giorni in Abruzzo alla ricerca di locations riguardanti un film che dovrebbe girarsi anche nella nostra regione e che dovrebbe vedere fra gli attori principali proprio De Niro, star holliwoodiana, originario per tramite dei bisnonni, di Ferrazzano, piccolo centro molisano in provincia di Campobasso.

«L'idea é nata dall'incontro», ha detto il manager dell'attore che questa mattina era a Pineto (Teramo), «con Cristian Nardi, lo sceneggiatore che ha scritto questa opera prima, Imagery (una via di mezzo tra giallo e fantasy, ambientato fra l'Ottocento e il Novecento) e che vorrebbe che ad interpretare il personaggio di Giulio Verne fosse proprio Robert De Niro. Nel frattempo in questi giorni andremo a vedere dei posti che mi dicono sono stupendi, e di cui l'Abruzzo é pieno».

Fra le locations in cui potrebbero essere girate scene del film figurano la Torre del Cerrano di Pineto, il Gran Sasso e i Laboratori di Fisica nucleare. I tempi di realizzazione del film dovrebbero durare oltre un anno. A fine mese dovrebbe arrivare in Abruzzo anche il produttore del film.