Medicina e Farmacia la ricerca passa per Asl e atenei
Pescara punta su Ematologia, la d’Annunzio sull’Alzheimer E Camerino incentiva i progetti sull’arredo innovativo
BORSE di studio nei più svariati ambiti disciplinari, messe a disposizione dagli atenei e non solo. In Abruzzo sono numerose le opportunità.
La Asl di Pescara ha indetto un avviso pubblico per 5 borse annuali per tecnici sanitari di laboratorio biomedico da espletare nell’Unità operativa complessa di Servizio di Immunoematologia, Medicina trasfusionale e Laboratorio di ematologia. Sono riferite a due distinti progetti che si possono consultare nel bando. L’importo è di 20mila euro ciascuna. Scade: sabato 24.
Stessa somma, stessa durata e stessa unità complessa di destinazione anche per un infermiere iscritto all’albo professionale per uno dei progetti che impiegheranno i tecnici di laboratorio. Scade: mercoledì 28. Info: www.ausl.pe.it.
Il Dipartimento di Farmacia dell’Università d’Annunzio di Chieti-Pescara assegna 2 borse annuali, una di 10mila euro e l’altra di 17mila, a candidati con diploma di laurea in Farmacia o Ctf e curriculum formativo scientifico e professionale adeguato. Scadenza: 2 giugno.
Ha la durata di dodici mesi anche la borsa sull’Alzheimer del Dipartimento di Medicina e Scienze dell’invecchiamento destinata a laureati in Farmacia e Scienze biologiche. L’importo è di 10mila euro. Scade: sabato 31. Info: www.unich.it.
L’Università degli studi di Camerino attribuisce una borsa di studio trimestrale di 4.200 euro per il supporto alle attività scientifiche e di ricerca per la progettazione ed elaborazione grafica di sistema di arredo innovativo per il contract alberghiero da svolgere nella Scuola di Architettura e Design dell’ateneo. Scade: martedì 27. Info: www.unicam.it.
L’Università degli studi del Molise mette a disposizione 3 borse di studio annuali di 12mila euro sulle verifiche e miglioramento degli strati informativi ad alta risoluzione relativi alla copertura del suolo forestale, nazionale e sulla raccolta di dati in aree a rischio di incendio con relativo database. Scade: 9 giugno. Info: www.unimol.it.( s.a.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA