Pescara, assalti alle banca Caripe In manette due presunti rapinatori

Due siciliani arrestati per le rapine del 7 e dell'8 ottobre 2009 alle agenzie della Caripe in corso Umberto a Montesilvano e in Piazza Duca degli Abruzzi a Pescara

PESCARA. Due siciliani sono stati arrestati dalla squadra mobile di Pescara perchè ritenuti di far parte del terzetto che il 7 e l'8 ottobre del 2009 rapinarono le agenzie della Caripe in corso Umberto a Montesilvano e in Piazza Duca degli Abruzzi a Pescara. I bottini furono, rispettivamente, di 10.890 euro e 7.700 euro.

Gli arrestati sono sono Francesco Corio, di anni 32, di Catania, e Carmelo Caggeggi (43) di Giardini Naxos (Messina). I due sono stati rintracciati nelle loro città di residenza. Alle operazioni hanno collaborato il commissariato di polizia di Taormina e la Squadra Mobile di Catania.

Entrambi i colpi furono realizzati minacciando con dei taglierini i dipendenti e i clienti delle banche. I due sono stati identificati anche in base alle registrazioni delle telecamere a circuito chiuso delle due banche e un'intesa attività investigativa svolta con le Questure di Messina e Catania.