Strade, traforo e autostrade chiuse / GLI AGGIORNAMENTI

19 Aprile 2025

Cantieri aperti: i principali provvedimenti sulla viabilità di Anas, Strada dei Parchi e Aspi / GUARDA DOVE E QUANDO

CANTIERI AUTOSTRADE. Sono nove i cantieri che ripartono insieme a code e disagi. In A14 le attività sono portate avanti attraverso l’installazione di scambi di carreggiata, con l’utilizzo di una corsia. Per alcuni cantieri e in alcune fasi di lavorazioni, è prevista la possibilità di rendere transitabile una corsia aggiuntiva nella direzione di marcia con flussi intensi. Lavori in corso anche sulla rete di A24 (Roma-L'Aquila-Teramo) e A25 (Roma-Torano-Pescara) gestita dalla società Strada dei Parchi (Gruppo Toto). GUARDA QUI I LAVORI IN CORSO IN TEMPO REALE

A14, CHIUSA PER UNA NOTTE L'USCITA DI VAL VIBRATA. Sull’autostrada A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22 di martedì 22 alle 6 di mercoledì 23 aprile, sarà chiusa la stazione di Val Vibrata, in uscita, per chi proviene da Ancona. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di San Benedetto del Tronto.

RIMBORSO PEDAGGI. Autostrade per l'Italia ricorda che è attivo il nuovo servizio, “Cashback con targa”, valido sulla rete gestita da Autostrade per l’Italia. Il servizio rende più semplice e automatico il rimborso anche per gli utenti che pagano il pedaggio con carte o contanti, come già avviene per i clienti dotati di sistemi di telepedaggio: sarà sufficiente registrarsi sulla app Free To X, per ricevere in automatico i rimborsi, maturati a causa di ritardi dovuti ai cantieri. Il cashback viene riconosciuto a partire da 10 minuti di ritardo (rispetto ai 15 attuali) dovuto ai cantieri, per viaggi fino ai 99 Km.

@RIPRODUZIONE RISERVATA