Comunicato Stampa: Plaud lancia Plaud Note Pro

27 Agosto 2025

San Francisco, 27 agosto – Plaud, brand leader al mondo per la presa di appunti con l’intelligenza artificiale, annuncia oggi il lancio di Plaud Note Pro — il primo registratore di appunti AI al mondo che consente l’allineamento uomo–AI in tempo reale. Nato dalla convinzione che ogni conversazione contenga intelligenza — dove nascono le idee, si formano le decisioni e prende vita il significato — Plaud Note Pro trasforma quegli attimi in insight immediatamente applicabili.


Plaud ha introdotto il primo e leader al mondo registratore di appunti AI (per volume di vendite), Plaud Note , seguito da Plaud NotePin , dispositivo indossabile per prendere appunti AI. I prodotti Plaud catturano l’audio con una chiarezza di livello professionale, lo trascrivono e generano sintesi strutturate, mappe mentali e action items con modelli professionali. Ciò consente a milioni di professionisti di restare concentrati, sicuri che ogni idea sia registrata per aumentare produttività e collaborazione nei team.

Il nuovo Plaud Note Pro introduce una modalità di interazione uomo–macchina del tutto nuova per ottenere l’allineamento uomo–AI in tempo reale. La funzione integrata “Press to highlight” (Premi per evidenziare) rappresenta il primo metodo al mondo per consentire alle persone di allinearsi con i LLM e catturare in tempo reale le idee chiave e le decisioni, permettendo a Plaud di comprendere il contesto e dare priorità alle azioni.Progettato per l’eccellenza professionale, Plaud Note Pro registra audio di qualità fino a 5 metri di distanza grazie a 4 microfoni MEMS di precisione con tecnologia di beamforming acustico AI, racchiusi in un design delle dimensioni di una carta di credito (spessore 2,8 mm e peso di soli 30 g).Pioniere della tecnologia di registrazione a doppia modalità, il Smart Dual Mode Recording di Plaud Note Pro ora rileva automaticamente se si tratta di chiamate telefoniche o riunioni, garantendo registrazioni senza interruzioni in ogni scenario.Con una batteria ottimizzata, Plaud Note Pro supporta fino a 50 ore di registrazione continua, consentendo di coprire un’intera settimana di riunioni con una sola ricarica.

Video Plaud Note Pro: https://youtu.be/v4ehvReg4AY

Al centro di tutti i dispositivi Plaud c’è Plaud Intelligence , il motore AI che trasforma le conversazioni in insight organizzati, ricercabili e applicabili. Grazie al dynamic routing tra i più recenti e avanzati LLM di OpenAI, Anthropic e Google, Plaud ha sviluppato soluzioni professionali che includono oltre 2.000 modelli, AI Suggestions e Ask Plaud. Queste funzionalità avanzate sono disponibili tramite la Plaud App (per iOS e Android) e Plaud Web. Insieme al lancio di Plaud Note Pro, arrivano importanti novità per Plaud Intelligence.

Principali aggiornamenti:

Queste novità saranno disponibili con l’aggiornamento dell’ App Plaud 3.0 in arrivo a ottobre, compatibile con tutti i prodotti Plaud. La nuova versione presenterà un’interfaccia completamente ridisegnata che semplifica le interazioni multimodali e garantisce una navigazione fluida tra tutte le funzioni di intelligenza.

"Crediamo che la conversazione sia una forma di intelligenza", ha dichiarato Nathan XU, Co-fondatore & CEO di Plaud. "Per la prima volta, la funzione unica di Plaud ‘Press to highlight’ (Premi per evidenziare) consente alle persone di segnalare all’AI ciò che conta di più in tempo reale, raggiungendo un vero allineamento uomo–AI affinché gli insight restino accurati, immediatamente applicabili e in linea con le intenzioni."

Disponibilità e Prezzi:

Plaud sta costruendo il compagno di lavoro AI più affidabile al mondo per i professionisti, al fine di aumentare produttività e performance attraverso soluzioni per la presa di appunti, apprezzate da oltre 1.000.000 di utenti in tutto il mondo. Con la missione di amplificare la tua intelligenza, Plaud sta costruendo la prossima generazione di infrastrutture e interfacce di intelligence per catturare, estrarre e utilizzare l'intelligenza da ciò che dici, ascolti, vedi e pensi.
Plaud Inc. , azienda con sede a San Francisco e sede nel Delaware, spinge i confini dell’intelligenza uomo–AI grazie a una combinazione di hardware e software. Con certificazione SOC2 e piena conformità a GDPR, EN18031 e HIPAA, Plaud si impegna ai più alti standard di sicurezza e protezione dei dati. Per saperne di più su Plaud, visita https://www.plaud.ai e seguici su Instagram , X , Facebook e YouTube

Contatti per la stampa
Daniela Sarti
daniela@danielasarti.it
Tel. 335 459432

La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di LITTLE RED ROOSTER PR LIMITED