Abruzzo

Rfi, dalle 14 riprende la circolazione sulla ferrovia Adriatica: possibili ritardi, cancellazioni e variazioni

2 Aprile 2026

Lo rende noto Rfi, sottolineando che "la circolazione riprende con rallentamenti precauzionali e potranno registrarsi ritardi, cancellazioni e variazioni”

PESCARA. Riprenderà gradualmente dalle ore 14 la circolazione ferroviaria sulla linea adriatica, tra Porto di Vasto e Fossacesia, sospesa da ieri a causa dell'intensa ondata di maltempo che sta mettendo in ginocchio l'Abruzzo. Lo rende noto Rfi, sottolineando che "la circolazione riprende con rallentamenti precauzionali e potranno registrarsi ritardi, cancellazioni e variazioni". Riattivata, inoltre, la circolazione sulla linea Foggia-Caserta, con possibili rallentamenti. Nel corso del pomeriggio sono previsti sei treni Alta Velocità e sei Intercity sulla relazione Adriatica.

- "La riattivazione è stata possibile grazie all'intervento dei tecnici di Rfi che hanno ripristinato la piena efficienza infrastrutturale - sottolinea la società - Rete Ferroviaria Italiana continua a monitorare costantemente tutti i punti sensibili della rete, in raccordo con la Protezione Civile, senza al momento evidenze di peggioramento del quadro complessivo".