Sciopero in Abruzzo, stop a due treni regionali su 4

Circolano le Frecce Trenitalia nonostante lo sciopero del personale del Gruppo FS dalle ore 21 di oggi alle 21 di venerdì 24 giugno

PESCARA. Circolano regolarmente le Frecce Trenitalia in occasione dello sciopero del personale del Gruppo FS Italiane indetto da alcune sigle sindacali autonome dalle ore 21 di oggi alle 21 di venerdì 24 giugno. Diverso il discorso dei treni regionali. In Abruzzo, oltre ai servizi minimi garantiti nelle fasce orarie di maggiore afflusso (dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21): si prevede la circolazione di due treni regionali su quattro.

Trenitali assicura che vengono effettuati i viaggi elencati nella lista consultabile sull'orario ufficiale e sul sito di Trenitalia, nella sezione "In caso di sciopero". Nella stessa pagina sono evidenziate le modifiche alla circolazione.

Attenzione anche al servizio di trasporto su bus. Ugl ha infatti proclamato uno sciopero per domani, venerdì 24 giugno, del personale dipendente dell’azienda regionale Tua: dalle 17 alle 21 il personale viaggiante (autisti e controllori), ultime 4 ore del turnoi in uffici e officine. La protesta è rivolta contro la gestione aziendale. Per lo stesso motivo la Faisa Cisal ha indetto lo sciopero con le medesime modalità, ma solo nella provincia di Pescara. Tua avvisa che non sono garantiti i servizi post sciopero.