Scomparso un 84enne nel Reatino, ricerche anche in Abruzzo

5 Settembre 2025

Cesare Marchetti, pensionato di Terracina, si è allontanato per una passeggiata

RIETI. Si è allontanato per una passeggiata e non è più tornato indietro. Cesare Marchetti è scomparso dal primo pomeriggio di ieri. A lanciare l’allarme è stata la moglie. Ha provato a cercarlo, ha chiesto ai vicini e ai residenti del paese, ma nessuno ha saputo fornire informazioni utili. Dell’uomo, ad oggi, nessuna traccia. La vicenda a Pescorocchiano, nella frazione di Santa Lucia. L’uomo, un pensionato di 84 anni compiuti, si era incamminato all’interno di un castagneto.

Risiede nel Lazio, a Terracina, assieme alla donna. Secondo quanto ricostruito, potrebbe aver smarrito l’orientamento durante il rientro verso la propria autovettura, in una zona particolarmente impervia e isolata. Al momento della scomparsa indossava un pantalone beige, una maglietta nera a mezze maniche, una giacca a vento verde e scarpe da passeggio. È di corporatura normale, alto circa 1 metro e 65 centimetri, con carnagione olivastra e capelli biondi.

Dopo la denuncia di scomparsa, la prefettura di Rieti ha immediatamente attivato il protocollo di ricerca del piano provinciale per le persone scomparse. L’iniziativa vede impegnati i carabinieri di Cittaducale, con il supporto del comando provinciale dei vigili del fuoco di Rieti e delle squadre del Soccorso Alpino. L’attività è andata avanti senza sosta in un ampio raggio a partire dalla zona della scomparsa.

Ricerche anche in Abruzzo. Sul posto anche un elicottero del 16° nucleo elicotteri carabinieri di Rieti, alzatosi in volo già in tarda mattinata. La stessa prefettura lancia un appello a chiunque possa dare una mano con informazioni utili: «Chiunque abbia avvistato l’uomo o sia in possesso di dettagli funzionali alle ricerche è pregato di contattare con urgenza il numero unico di emergenza 112».

@RIPRODUZIONE RISERVATA