Calcio

Italia-Montenegro 2-1, Baldini la ribalta e debutta con una vittoria sulla panchina dell’Under 21

5 Settembre 2025

Ospiti in vantaggio al 4’ con Kostic, che si infila tra Idrissi e Lipani per siglare lo 0-1 da fuori area. Poi il pareggio degli azzurrini

LA SPEZIA. Parte bene l’Italia U21 di Silvio Baldini, ex allenatore del Pescara, che ha debuttato oggi pomeriggio con una vittoria nelle qualificazioni al campionato europeo in programma nel 2027 affrontando il Montenegro al Picco di La Spezia. Baldini schiera il consueto 4-3-3 con Palestra e Bartesaghi esterni e la coppia Comuzzo-Marianucci in difesa. Tra i pali invece viene dato a spazio a Moscardi.

Ospiti in vantaggio al 4’ con Kostic, che si infila tra Idrissi e Lipani per siglare lo 0-1 da fuori area. Nella ripresa arriva il pareggio con Lipani al 52’. Poi ecco il 2-1 con Koleosho su rigore, al 79’, che completa la rimonta regalando i primi tre punti ai padroni di casa.

Soddisfatto il ct Baldini: “Sono contento per questi ragazzi: per l’impegno che avevano profuso in questi tre giorni, meritavano la vittoria”, ha detto a Rai Sport. “Poi le partite non sono mai facili. Abbiamo fatto una buona gara contro un avversario che ci ha messo tanta grinta e tanta fisicità. Ora faccio il mio augurio a Gattuso: spero che tutto l’amore che ha verso la maglia della Nazionale riesca a trasmetterlo ai suoi giocatori”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA