Scoperti sei evasori totali e 192 lavoratori in nero

Operazione della guardia di Finanza nelle località turistiche dell'Abruzzo durante il periodo di Ferragosto

PESCARA. Sei evasori totali, imprenditori completamente sconosciuti al fisco nel settore edile e della vendita al dettaglio di accessori per l'abbigliamento, e 192 lavoratori irregolari, di cui 114 completamente in nero, sono stati scoperti dalla Guardia di Finanza sul territorio regionale nel corso dell'operazione "Illegal work", che ha coinvolto oltre 130 pattuglie dei quattro Comandi provinciali abruzzesi e del Reparto Operativo Aeronavale di Pescara.

Sono stati impiegati 280 militari che hanno effettuato 180 controlli, soprattutto presso attività imprenditoriali tipiche dei mesi estivi nelle località turistiche della costa adriatica e nei centri di villeggiatura montani. Molti lavoratori in nero operavano presso stabilimenti balneari, ristoranti, pizzerie, panifici, bar, gelaterie, pasticcerie, discoteche.

L'operazione si colloca in un piano di interventi finalizzati non solo al contrasto dell'evasione, ma anche ad assicurare tutela agli operatori corretti rispetto a chi opera una concorrenza sleale. Dall'inizio dell'anno la Guardia di Finanza ha scoperto in Abruzzo 511 lavoratori irregolari, di cui ben 352 in nero, e 125 evasori totali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA