Spaccio nelle tendopoli, sette arresti all'Aquila

I sette arrestati hanno un'età tra i 22 e i 27 anni. Prima del 6 aprile vendevano la droga nei locali notturni dell'Aquila, poi lo spaccio è proseguito nelle tendopoli. Oltre agli arresti, 18 denunce e sequestrati quantitativi di droga e soldi

L'AQUILA. Prima del terremoto spacciavano la droga nei locali notturni, dopo il sisma del 6 aprile hanno cominciato a farlo nelle tendopoli. La polizia dell'Aquila ha arrestato 7 giovani di età compresa tra i 22 e i 27 anni con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione denominata "Party 2008" è stata effettuata all'alba. Denunciate anche 18 persone.

Le indagini della sezione antidroga della questura dell'Aquila sono partite a metà dello scorso anno. Lo spaccio avveniva prevalentemente nei locali notturni e, secondo la polizia, è continuato anche dopo il tragico sisma, in particolare nelle tendopoli. Nel corso delle indagini sono state recuperate sostanze stupefacenti: stamani nel corso delle perquisizioni oltre a quantitativi di droga sono state sequestrati anche soldi proventi dello spaccio. Le indagini sono state coordinate dal sostituto Fabio Picuti, i provvedimenti sono stati emessi dal giudice Buzzelli.