Sulmona. Detenuto dà fuoco al materasso, evacuata sezione alta sicurezza del carcere

Il reparto è stato invaso dal fumo e cinquanta detenuti sono stati trasferiti in luoghi più sicuri. La situazione si è normalizzata dopo due ore. Il gesto nato come protesta nei confronti della direzione del carcere che, avrebbe privato l'uomo di alcuni psicofarmaci

SULMONA. Un detenuto dà fuoco al materasso della sua cella e l'intera sezione di alta sicurezza viene evacuata. Momenti di tensione ieri sera intorno alla 22 nel carcere di via Lamaccio a Sulmona.

Il detenuto V.T. per protestare nei confronti della direzione del carcere che, a suo dire, l'avrebbe privato di alcuni psicofarmaci, ha scelto la strada del gesto clamoroso.

Per circa due ore gli agenti di polizia penitenziaria hanno dovuto faticare non poco per trasferire tutti i 50 detenuti rinchiusi nella sezione in luoghi più sicuri.

Il reparto è stato invaso dal fumo e tutto è tornato alla normalità quando i locali sono stati bonificati. Solo dopo due ore, infatti, i detenuti sono tornati nelle loro celle.

Sull'episodio è stata aperta un'inchiesta interna. Si indaga per comprendere appieno i motivi che hanno spinto l'uomo a provocare l'incendio.