Teramo, tenta di uccidere la cognata investendola con un trattore

6 Maggio 2010

Avrebbe investito con il trattore la cognata al culmine dell'ennesima lite per per problemi di confine su alcuni terreni. Un agricoltore di Notaresco è stato arrestato dai carabinieri per tentato omicidio.  La donna è ricoverata in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Giulianova

NOTARESCO. Un agricoltore di Notaresco (Teramo), Francesco Giacchetta, di 39 anni, è stato arrestato dai carabinieri per tentativo di omicidio perchè avrebbe investito con il trattore la cognata al culmine dell'ennesima lite per per problemi di confine su alcuni terreni. La donna - moglie del fratello di Giacchetta - è ricoverata in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Giulianova.

L'investimento è avvenuto ieri pomeriggio nella campagna attorno a Notaresco, dove vivono le famiglie dei due fratelli. Francesco Giacchetta ha avuto l'ennesimo diverbio con la cognata e ha innestato la marcia del pesante mezzo gommato, travolgendo la donna e trascinandola per due metri, fino a quando il trattore si è bloccato perchè il corpo della donna ne impediva la marcia in quanto rimasto incastrato tra una ruota anteriore e l'asse del trattore.L'investitore è sceso dal mezzo e anzichè soccorrere la cognata se n'è tornato a casa come se non fosse accaduto nulla.

La donna è stata soccorsa dai i suoceri che hanno anche avvertito i carabinieri. Trasportata all'ospedale di Giulianova, è stata sottoposta a un lungo intervento chirurgico per la riduzione delle fratture al bacino e ai femori. Le sue condizioni sono gravissime, ma i sanitari non disperano di salvarla.

Giacchetta è stato arrestato e rinchiuso nel carcere teramano di Castrogno.