Torna l'inserto Lavoro, si comincia con il personale di bordo

In edicola con il giornale il tradizionale appuntamento con le offerte di aziende, Enti, istituti e dei Centri per l'Impiego. Le opportunità su grandi navi e traghetti

Se il sogno è di lavorare in mare, rimanere comunque a contatto con la gente, girare il mondo, conoscere e fare esperienza, quello delle grandi navi da crociera e dei grandi traghetti rappresenta una valida opportunità. E ad offrirla sono due fra le più grandi società di navigazione italiane e del mondo, la Costa e Msc. Costa (http://career.costacrociere.it/) ha annunciato in questi giorni l’assunzione di 4.500 membri del personale di bordo delle navi del gruppo crocieristico Carnival di cui fa parte, tutti italiani, entro il 2022. Msc (cruiserecruitment@mscsorrento.com) ne ha annunciati 6mila. Dal comandante al nostromo, dall’operaio meccanico all’elettricista, dal commissario di bordo al garzone di cucina.
Allo stesso modo Grimaldi Group, altra grande società di navigazione cerca personale di coperta , di macchina e di hotel per le proprie navi. (http://www.grimaldi.napoli.it/it/careers.html). Infine c’è anche Alilauro compagnia di navigazione turistica che seleziona, periodicamente, personale per assunzioni e stage (risorseumane@lauro.it).