A Francavilla al Mare arriva il bike sharing

29 Dicembre 2025

L’amministrazione comunale punta sul servizio di mobilità sostenibile. Sono 5 gli stalli attivi in città: ecco come noleggiare una bici elettrica

FRANCAVILLA AL MARE. A Francavilla al Mare è arrivato il nuovo servizio di bike sharing: un progetto promosso dalla Regione Abruzzo, sposato da Tua e gestito da Vaimoo. «Un’iniziativa che rafforza la mobilità sostenibile e potenzia il sistema integrato del trasporto pubblico locale, favorendo il collegamento lungo la costa andando anche in altri Comuni», commenta il sindaco Luisa Russo. Per usare il servizio bisogna scaricare l’app Vaimoo Bike Sharing; iscriversi e visualizzare la mappa degli stalli raggiungibili a piedi o dell’intera città.

Bisogna poi prenotare la bici (rimane riservata per 30 minuti) e arrivati nello stallo selezionare la bici dall’app oppure scansiona il Qr code sulla bicicletta. Attualmente sono 5 gli stalli attivi a Francavilla: piazza IV Novembre, Stazione e tre in zona piazza Adriatico. A breve se ne aggiungeranno altri due in zona Sud. Per chi è già in possesso di un titolo di viaggio Tua in corso di validità ha delle scontistiche dedicate sull’utilizzo del bike sharing.

@RIPRODUZIONE RISERVATA