Una passata edizione del Festival della melodia

MUSICA

A Sambuceto c'è il Galà del Festival della melodia

Questa sera dalle 21,30 quindici artisti, provenienti anche da fuori regione, si esibiscono davanti ad una giuria di esperti in vista della finale nazionale del 5 marzo

SAN GIOVANNI TEATINO. Una cena particolare questa sera all'insegna della musica nel ristorante dell'Ippodromo di Sambuceto, dove è in programma il Galà del Festival della melodia, la prima manifestazione canora dopo la conclusione della 72° edizione del Festival di Sanremo. Una quindicina di artisti, provenienti anche da fuori regione, si cimenteranno, a partire dalle ore 21,30, davanti ad una giuria di esperti, per conquistare uno degli ultimi lasciapassare per l'epilogo nazionale della rassegna previsto il prossimo 5 marzo.

Brani editi e inediti in gara interpretati dai vari Simone D'Annibale, Sofia Bevilacqua, Giada Serraiocco, Ema Voice, Ilaria Ngeliu, Valentina Cupido, giusto per citarne alcuni, che hanno già gli occhi puntati di alcune case discografiche. Ospiti d'onore della rassegna la cantante lirica Laura Surricchio, i vincitori nazionali del Festival della Melodia Franco Midiri, Maurizio Tocco e Marica Pellegrini. In commissione esperti di musica come il maestro Antonio D'Avanzo, il cantante Carmine Salvatore, l'operatore teatrale Marcello Rasetti e gli esperti del settore Roberto Ferraioli e Gessica Stella. La manifestazione, presentata da Paolo Minnucci,  viene riproposta online e sul canale 274 de LA TV.