Le bottiglie vuote rinvenute nell'abitacolo dell'autocarro

TERMOLI

A zig-zag sull'autostrada, il camionista è completamente ubriaco

Tragedia evitata sull'A14 con gli agenti della polizia stradale di Vasto sud che riescono a fermare l'autocarro: l'abitacolo era pieno di bottiglie di alcolici

CHIETI. Camionista ubriaco a zig zag sull'autostrada. Tragedia evitata ieri sera sull'A14 con l'automezzo che costituiva un pericolo per tutti gli altri automobilisti. E' avvenuto sulla corsia sud fino a quando, in prossimità del casello di Termoli, gli agenti della polizia stradale di Vasto sud sono riusciti a fermarlo.

L'autocarro Renault, con targa polacca, andava a destra e sinistra, accelerava per poi rallentare, occupando l'intera carreggiata. Con l’ausilio di un altro equipaggio che ha fatto rallentare il traffico, i poliziotti sono riusciti a far accostare l’autocarro in corsia di emergenza e hanno constatato che l’autista, un polacco di 37 anni, era completamente ubriaco tanto da richiedere anche l’intervento sul posto dell'ambulanza del 118.

All’interno dell’abitacolo sono state rinvenute diverse bottiglie di alcolici. Inoltre lo stesso autotrasportatore è risultato avere un valore dell’alcol quasi 6 volte di più di quanto previsto dalla legge, pari a 2,86 g/l. Per lui è scattata la denuncia oltre che il ritiro della patente.