TORREVECCHIA TEATINA

Accoltella la moglie e si costituisce: raptus di gelosia

Arrestato per tentato omicidio, la lite in casa: la donna ricoverata e operata nell'ospedale di Chieti

TORREVECCHIA TEATINA. Accoltella la moglie e si costituisce ai carabinieri. È successo attorno alle 22 di ieri in una casa di Torrevecchia Teatina. M. S., 50 anni, è ricoverata in gravi condizioni nell’ospedale di Chieti: nella notte, è stata operata. Il marito, R. S., 56, dipendente di una società che si occupa di rifiuti, ha raggiunto con la sua auto la caserma di via Arniense, a Chieti: nella notte è stato arrestato per tentato omicidio. La coppia era in fase di separazione.

In base a una prima ricostruzione, probabilmente per motivi legati a dissidi sentimentali,  l’uomo ha colpito la donna due volte, con un coltello da cucina. Lei è riuscita a chiedere aiuto ed è stata soccorsa. Mentre lui si è allontanato e poco dopo è andato dai carabinieri e ha raccontato che cosa era successo.

L'uomo è stato interrogato nel pomeriggio ed è indagato ed è in stato di arresto per tentato omicidio aggravato dalla gelosia. Assistito dall'avvocato Stefano Sassano, che ha chiesto per lui gli arresti domiciliari lontano dal luogo in cui si sono svolti i fatti, ovvero l'abitazione della coppia, l'uomo ha risposto alle domande del giudice per le indagini preliminari (Gip) Luca De Ninis, di fatto ammettendo le proprie responsabilità e dicendosi preoccupato per i due figli. Ieri sera, subito dopo aver accoltellato la moglie con due fendenti che l'hanno raggiunta sotto l'ascella e all'addome, il 56enne si è costituito nella caserma dei carabinieri a Chieti Scalo. La donna, che aveva chiesto aiuto alla figlia che abita al piano di sopra, portata in ospedale a Chieti è stata sottoposta nella notte a un lungo intervento chirurgico ed è sempre ricoverata nel reparto di Rianimazione in prognosi riservata. L'inchiesta è coordinata dal procuratore capo della Repubblica facente funzione, Lucia Campo, che per l'uomo ha chiesto la custodia cautelare in carcere.

copyright il Centro

ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA