CHIETI

Addio Pollice, pilastro della Dc. Ha dedicato la vita alla sanità

Camera ardente allestita in Provincia a partire da oggi a mezzogiorno. I funerali lunedì 24 alle 10 nella chiesa della Trinità e poi alle 15 nella chiesa parrocchiale di Gamberale

CHIETI. Sarà allestita in tarda mattinata in Provincia la camera ardente di Filippo Pollice, scomparso ieri a 89 anni. Pollice, medico, docente universitario e politico, è stato punto di riferimento della Democrazia cristiana, a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta.

Era nato il 9 aprile del 1933 nel piccolo comune di Gamberale. «Ha percorso con ferrea volontà, semplicità ed onestà tutti gradini della vita politica», ha detto il presidente della provincia di Chieti, Francesco Menna, che ha messo subito a disposizione la sede della Provincia per la camera ardente.

Pollice è stato consigliere e assessore provinciale alla Sanità, componente della commissione interministeriale Handicaps del Ministero Affari sociali. Consigliere eletto nel 1985 e nel 1990 e assessore regionale al Turismo, Sport e Lavoro. Fu anche presidente dell’Adsu e dell’Omni.

Lascia la moglie Elsa e la figlia Maria Laura per raggiungere in cielo il figlio Rocco, tragicamente scomparso il 17 gennaio 2014 a 44 anni.

I funerali lunedì 24 alle 10 nella chiesa della Trinità e poi alle 15 nella chiesa parrocchiale di Gamberale.

ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA