ATESSA

Altri stop alla Sevel: mancano i pezzi per il furgone Ducato / AGGIORNAMENTO

La comunicazione dell'azienda ai sindacati: non si lavora fino a giovedì mattina

ATESSA. Sevel ancora del tutto ferma stanotte e domani (mercoledì 10 novembre) per mancanza di componenti informatici per la produzione del furgone Ducato. In serata l'azienda di Atessa ha comunicato ai sindacati della Rsa che non lavora il terzo turno di oggi e il primo turno di domani 10 novembre, fino alle 14.

leggi anche: Un’operaia con la mascherina al lavoro alla Sevel Sevel, nuovo stop: 1.700 lavoratori in cassa integrazione per una settimana Mancano i componenti della scatola sterzo ZF per la realizzazione del furgone Ducato, il provvedimento è valido da lunedì 8 fino a venerdì 12 novembre

Da ieri la Sevel aveva invece iniziato la settimana lavorativa con quasi 1.700 lavoratori in cassa integrazione parziale, fino a venerdì 12 novembre, per la mancanza della scatola dello sterzo.

AGGIORNAMENTO. Si allunga lo stop totale alla Sevel di Atessa a causa della mancanza dei componenti informatici per produrre il furgone Ducato. La direzione aziendale ha annunciato che il blocco produttivo, previsto inizialmente fino alle 14 di mercoledì 10 novembre, va avanti fino al terzo turno sempre di mercoledì e il primo di giovedì mattina, 11 novembre. L'ulteriore fermo è stato annunciato dai sindacati Fim e Uilm. Alla Sevel stanno mancando anche i motori Psa, dalla Francia. Per ora resta in funzione soltanto l'area Ckd, con addetti impegnati in una produzione specifica per il Messico, con pezzi di ricambio per il vecchio modello Ducato.