CASTEL FRENTANO

Appalto per ampliare l’area sportiva

CASTEL FRENTANO. Un privato che investa 650 mila euro per completare e gestire il centro sportivo di via Olimpia: è quanto cerca l'amministrazione comunale di Castel Frentano con un bando di project...

CASTEL FRENTANO. Un privato che investa 650 mila euro per completare e gestire il centro sportivo di via Olimpia: è quanto cerca l'amministrazione comunale di Castel Frentano con un bando di project financing. Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è stato fissato 18 giugno. Non si esclude che la vicinanza a Lanciano (appena cinque chilometri) possa essere un motivo d’interesse da parte di alcuni imprenditori, considerata la promozione in serie B della Virtus e della necessità di strutture sportive idonee.

Il campo di via Olimpia, realizzato all'inizio degli anni ’80, ha un fondo in erba naturale e una tribuna coperta da circa 350 posti a sedere. Il bando prevede che il privato interessato dovrà presentare un progetto-convenzione comprendente sia il completamento delle strutture sia le regole della gestione. Nel 2006 l'amministrazione comunale ha investito sulla struttura circa 400 mila euro, realizzando la tribuna e i nuovi spogliatoi. Il privato interessato all'investimento dovrà chiarire che cosa fare per completare l'impianto come, per esempio, il completamento della recinzione, l’illuminazione del campo, il miglioramento degli spogliatoi o il confort delle tribune, realizzazione di campi da tennis. Inoltre dovrà chiarire anche in che modo intende gestire l'impianto che comprende anche una palestra coperta.

Nella gestione dovrà essere compreso anche l'utilizzo degli spazi da parte della società sportiva del Castel Frentano (Prima categoria e settore giovanile) oltre ad altre attività individuate nello studio di fattibilità del progetto. La concessione avrà una durata massima di 20 anni.

Matteo Del Nobile

©RIPRODUZIONE RISERVATA