Atessa, camionista schiacciato dalla porta del magazzino

incidente sul lavoro alla Ma (indotto Sevel), l'uomo (43 anni, di Potenza) è ricoverato in gravi condizioni nell'ospedale di Chieti

ATESSA. Un autista di 43 anni è rimasto ferito in un incidente sul lavoro avvenuto questa mattina alla Ma di Atessa, azienda automotive dell’indotto Sevel: trasportato in elicottero all’ospedale di Chieti, le sue condizioni sono giudicate gravi.

L’uomo, dipendente di una ditta di trasporti della provincia di Potenza e residente nel capoluogo lucano, è stato travolto da una grossa porta del magazzino che è crollata all’improvviso, schiacciandolo.

L’episodio si è verificato intorno alle 8,45, mentre un collega stava scaricando dal camion con un muletto parti meccaniche per la produzione del furgone Ducato. Per liberare l'uomo dal peso della porta è stato utilizzato un carrello elevatore.

L’allarme è scattato immediatamente: la centrale operativa del 118 di Chieti ha inviato sul posto l’eliambulanza. Il camionista ha riportato un importante trauma toraco-addominale. Il ferito, arrivato al Pronto soccorso in codice rosso, è rimasto sempre cosciente.

Sul posto, oltre a medici e infermieri, sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Atessa, agli ordini del capitano Alfonso Venturi, che si stanno occupando delle indagini. (g.let.)

copyright il Centro