Atessa, spaccio e possesso d'armi Ex muratore condannato a 40 mesi

Mauro Tucci, 46 anni, è stato giudicato con rito abbreviato dal giudice Flavia Grilli

ATESSA. Due distinti episodi di detenzione e spaccio di droga e possesso illegale di arma da sparo, sono stati riuniti in un unico processo e sono valsi una condanna a tre anni e 4 mesi di reclusione e 14 mila euro di multa a Mauro Tucci, 46 anni, di Atessa ex lavoratore edile ora in pensione.

Gli episodi per i quali Tucci fu arrestato dai carabinieri di Atessa e condannato ieri con rito abbreviato dal giudice Flavia Grilli risalgono al 26 gennaio 2012 e al 16 dicembre 2012. Nel gennaio Tucci fu sorpreso dai militari dell’Arma che avevano notato un insolito viavai di tossicodipendenti dalla sua abitazione, con 250 grammi di cocaina e 10 dosi già pronte all’uso, 50 grammi di hashish e marijuana, bilancini di precisione. E poi una pistola calibro 7,65 detenuta illegalmente, 50 proiettili, una pistola scacciacani senza tappo rosso con 18 proiettili a salve nascosti in un intercapedine del sottotetto. Il secondo episodio risale al 16 dicembre 2012 quando Tucci fu arrestato perché sorpreso con 20 grammi di cocaina.

«Per questo secondo fatto faremo appello», annuncia l’avvocato difensore dell’uomo, Elvezio Caporale, «perché dopo le analisi i grammi di cocaina sono risultati 8 e quindi per uso personale». (t.d.r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA