tribunale

Atti sessuali: morto l’imputato

LANCIANO. È la morte dell’imputato a chiudere la vicenda della presunta violenza sessuale di un anziano di 73 anni di Lanciano nei confronti di una bimba, che all’epoca dei fatti, il 1° agosto 2010,...

LANCIANO. È la morte dell’imputato a chiudere la vicenda della presunta violenza sessuale di un anziano di 73 anni di Lanciano nei confronti di una bimba, che all’epoca dei fatti, il 1° agosto 2010, aveva 7 anni. Il giudice Flavia Grilli ha accolto la richiesta del legale dell’anziano, Mauro Vastano, del «non doversi procedere per morte dell’imputato»: l’anziano è deceduto pochi giorni fa. L’accusa parlò di “presunta violenza sessuale consistita nel compimento di gesti rapidi ed insidiosi, con cui ha costretto la bimba a subire atti sessuali consistiti nel palpeggiamento della zona inguinale e nel tentativo di baciarla in bocca”.

La bimba mentre giocava in un parco con il fratellino e il padre, avrebbe incontrato un anziano che, dopo essersi presentato, li avrebbe intrattenuti con i giochi di prestigio. L’uomo poi avrebbe chiesto carta e penna per fare altri passatempi e il padre si sarebbe allontano per prenderli. Subito dopo l’anziano sarebbe andato via e la bimba avrebbe raccontato al padre di essere stata toccata nelle parti intime. (t.d.r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA