Batterie d’auto abbandonate: la Protezione civile bonifica

VASTO. E dopo i pneumatici la Protezione civile del gruppo Vasto, diretta da Eustachio Frangione, avvia anche la raccolta delle batterie d’auto. Tre giorni fa è stato siglato un accordo fra il...

VASTO. E dopo i pneumatici la Protezione civile del gruppo Vasto, diretta da Eustachio Frangione, avvia anche la raccolta delle batterie d’auto. Tre giorni fa è stato siglato un accordo fra il gruppo di volontari e la Gamma batterie, azienda dell’area industriale di Piana Sant’Angelo. I volontari raccolgono le batterie che vengono abbandonate e le portano a San Salvo per un adeguato smaltimento. Sono già una ventina le batterie recuperate in pochi giorni.

«Molte batterie esauste vengono abbandonate dagli automobilisti dove capita perché chi deve disfarsene non sa come comportarsi», dice Frangione. «D’ora in poi potranno contattare il nostro gruppo o trasferire direttamente la vecchia batteria alla Gamma che si è offerta di collaborare gratuitamente. Un altro grande aiuto per l'ambiente», dice Frangione.

Chiunque volesse avere maggiori indicazioni può chiamare la Protezione civile. Frangione ricorda che prosegue anche la raccolta dei pneumatici. La scorsa settimana i volontari ne hanno recuperati 250. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA