Bimbo ingerisce detersivo, forse il biberon non era pulito bene. Sequestrato l’appartamento dei genitori

Migliorano le condizioni del piccolo di tre mesi arrivato ieri all’ospedale di Vasto con i sintomi di un avvelenamento. Indagini in corso per accertare le responsabilità
VASTO. Migliorano le condizioni del piccolo di tre mesi arrivato ieri al pronto soccorso dell’ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto con i sintomi di un avvelenamento. La sua culla nel nido del reparto di Pediatria è monitorata costantemente. Grazie alla lavanda gastrica e ai successivi interventi medici, il piccino non è più in pericolo di vita. Al massimo a metà della prossima settimana potrà essere dimesso. Resta da chiarire come mai il bambino abbia ingerito detersivo. Come detto l'ipotesi più probabile è che il biberon non fosse stato deterso in modo da eliminare le tracce del detersivo. Il pm Silvia Di Nunzio è comunque decisa ad andare a fondo alla vicenda ricostruendo tutti i passaggi. Per questo il biberon sarà affidato a dei periti e analizzato accuratamente e anche il resto dell'ambiente in cui è avvenuto il fatto sarà controllato.
La ricostruzione della dinamica dei fatti è stata affidata ai carabinieri della Compagnia di Vasto. L’appartamento dei genitori del bambino è stato posto sotto sequestro. Chi conosce la coppia ha appreso con sollievo la notizia del miglioramento del bambino. Tutti si augurano che anche la madre, possa riprendersi presto.

