Il sequestro della Guardia costiera

VASTO

Blitz della Guardia costiera: al lido occupato abusivamente scattano i sigilli

Sequestrati 54 ombrelloni ed altrettante sdraio. Titolare denunciato in Procura

VASTO. Sigilli sull'arenile vastese. Il personale della guardia costiera di Vasto coordinato dal comandante, il tenente di vascello Stefano Varone, ha disposto il sequestro di 400 metri quadri di arenile trasformato illegalmente in ombreggio.

Sequestrati 54 ombrelloni ed altrettante sdraio. Il titolare del lido è stato denunciato alla Procura di Vasto. L'area è stata recintata e sono stati apposti cartelli che vietano l'utilizzo del materiale.

Il sequestro è l'epilogo di accurati controlli sul demanio marittimo e nei lidi della Marina. In località San Tommaso, nella zona dell'area Sic, l'autorità marittima ha notato la presenza di un ombreggio che fino a qualche tempo fa non c'era. Dalla verifica documentale è risultato abusivo. In buona sostanza, a ridosso di Ferragosto, il titolare aveva stata allestito una vera e propria attività di ombreggio estivo - non autorizzata - senza alcuna concessione demaniale marittima.

Il titolare in realtà aveva presentato la richiesta di autorizzazione, ma la stessa non era stata ancora concessa. (p.c.)

ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA