Il pubblico in una delle serate delle feste patronali di Casoli

CASOLI

Botte alla festa del paese: giovane finisce in ospedale

Scazzottata per futili motivi nella ricorrenza della santa patrona: per il 32enne ferito sospetta frattura di uno zigomo

CASOLI. Degenera in scazzottata la lite scoppiata tra due trentenni al termine delle festività patronali di Casoli. Per uno dei giovani si è reso necessario il ricovero in ospedale. La tre giorni di festeggiamenti in onore di Santa Reparata e San Gilberto registra, a margine, un episodio di violenza, avvenuto la notte tra domenica e lunedì a pochi passi dai luoghi della festa.

Verso le 2, nelle vicinanze di un bar lungo corso Umberto I, due giovani, un 32enne del posto e un 30enne di Lama dei Peligni, sono venuti alle mani per futili motivi. I due hanno iniziato a discutere animatamente. A quell'ora in giro per il paese c'erano ancora diversi gruppi di giovani, che si sono intrattenuti fino a tardi dopo il concerto di Alex Britti e i fuochi d'artificio, e che hanno assistito alla lite. Dalle parole i due trentenni sono presto passati ai fatti: complice l'abuso di alcol, hanno iniziato a prendersi a pugni, anche sul volto.

Ad avere la peggio è stato il 32enne di Casoli, per il quale è stato necessario l'intervento dell'ambulanza del 118 e il trasporto in ospedale a Lanciano. Alcuni passanti sono intervenuti per provare a separare i due litiganti, altri hanno allertato le forze dell'ordine. Sul posto è intervenuta prima una pattuglia del radiomobile della compagnia di Lanciano e poi i militari della locale stazione. Il 32enne ha riportato una sospetta frattura dello zigomo ed è stato sottoposto ad accertamenti in pronto soccorso. Una volta dimesso dall'ospedale, dovrà procedere a querela di parte per rivalersi sul suo aggressore. (s.so.)