Botti di Capodanno, 7 feriti a Chieti e provincia

Vasto, petardo esplode in mano a un giovane: piccola ferita sulla mano e congiuntivite allergica per il fumo dell'esplosione

CHIETI. È di sette feriti il primo bilancio degli incidenti legati ai botti di capodanno in provincia di Chieti. Tre degli ustionati, tutti in maniera lieve, sono stati curati nell'ospedale di Chieti. Quattro nel presidio ospedalier di Vasto, dove D.P.T., di 24 anni, oltre alla ferita, ha avuto problemi alla vista causati dal fumo dell'esplosione del petardo che gli è scoppaito in mano.

Il giovane è stato medicato e dimesso. Ha una congiuntivite reattiva e piccola ferita escoriata all'anulare di una mano. Guarirà in cinque giorni.

In ospedale a Vasto i medici sono stati alle prese anche con pazienti che avevano bevuto troppo alcol. Per loro flebo disintossicanti e successivo rientro a casa. Nessun nuovo nato allo scoccare della mezzanotte: nel reparto di ostetricia del San Pio l'ultima nata dell'anno è stata una femminuccia venuta alla luce alle 16,30 del 31 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA