Foto d'archivio (motorbox.com)

CASALINCONTRADA

Carica l'auto elettrica "a sbafo" con l'energia della vicina di casa

I carabinieri arrivano sul posto e trovano la macchina attaccata alla presa di un muro che divide le due abitazioni

CASALINCONTRADA. Ruba l'energia dei vicini per caricare l'auto elettrica. E' accaduto a Casalincontrada e una donna, preoccupata per le bollette in arrivo, si è rivolta ai carabinieri. I suoi sospetti erano già chiari, il vicino, un uomo di mezza età, disoccupato, con il quale non ha mai avuto buoni rapporti, aveva in uso da poco la vettura e, dopo la segnalazione, i militari sono andati nella villetta bifamiliare per effettuare la verifica. In una nota i carabinieri spiegano che arrivati sul posto, hanno trovato l’auto dell’uomo ancora attaccata alla presa di un muro che divide le due abitazioni.

Per accertarsi del furto, i militari gli hanno chiesto di staccare la spina e attaccare un piccolo elettrodomestico. L’uomo ha preso un phon e, contemporaneamente, i carabinieri hanno contattato la donna chiedendole di sospendere la corrente dal suo contatore. E il phon si è spento.

A quel punto l’uomo è stato denunciato alla Procura di Chieti per furto continuato di energia elettrica e la donna invitata in caserma per la denuncia. Ma per definire esattamente il maltolto bisogna aspettare l’arrivo delle bollette.

copyright il Centro