ortona - dopo i due contagi al covid 

Casa di riposo Berardi, rientra lo stato di emergenza

ORTONA . Ancora problemi al drive-in di Ortona, mentre alla Berardi finisce l’emergenza. Nonostante l’inizio del sistema “ZeroCoda”, progettato per regolamentare il flusso delle persone che devono...

ORTONA . Ancora problemi al drive-in di Ortona, mentre alla Berardi finisce l’emergenza. Nonostante l’inizio del sistema “ZeroCoda”, progettato per regolamentare il flusso delle persone che devono eseguire un tampone ed eliminare le code che quotidianamente si formano nelle postazioni in determinati orari, nella postazione davanti all’ospedale Bernabeo anche ieri si registravano file, seppur non come nei giorni più critici. Non è stata ancora attivata, inoltre, la nuova postazione in contrada Tamarete nella zona artigianale. Il sistema ZeroCoda prevede che da lunedì scorso sia diventata obbligatoria la prenotazione per accedere ai drive in della provincia di Chieti. Una procedura divenuta necessaria vista la massiccia affluenza che registrano le varie postazioni.
Nel frattempo dalla casa di riposo Berardi dove nei giorni scorsi si erano verificati i contagi di un’infermieria e di un’ospite di 77 anni, arrivano le parole rassicuranti dal direttore sanitario Giannina Di Florio. «È pervenuto il risultato con esito negativo del tampone molecolare Sars Cov 2 eseguito sull’unica ospite che aveva avuto esito dubbio nello screening eseguito in data 8 novembre dopo la positività accertata di un operatore», annuncia. «Quindi ad oggi lo stato di emergenza è rientrato. Ringrazio tutti gli operatori per la professionalità dimostrata». (a.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.