Palmoli

Famiglia del bosco, Piccolotti (Avs): «Salvini e Valditara fanno gli sciacalli. Basta fare propaganda sui bambini»

19 Dicembre 2025

La deputata sul ricorso della Corte d’Appello: «Noi di AVS crediamo che il percorso di dialogo con la famiglia debba dare i giusti frutti, come sostengono anche gli avvocati»

PALMOLI. «Gli avvocati della cosiddetta famiglia del bosco nel commentare la sentenza di oggi sono stati molto più saggi del Ministro Salvini e della Ministra Roccella, che continuano a fare gli sciacalli con l'unico scopo di preparare il terreno per il referendum sulla giustizia. Noi di AVS crediamo che il percorso di dialogo con la famiglia debba dare i giusti frutti, come sostengono anche gli avvocati: i bambini devono tornare a casa dai genitori, con la garanzia che non saranno negati loro il diritto all'istruzione e alla socialità che solo la scuola assicura davvero». Lo afferma Elisabetta Piccolotti di Avs.

«Ai Ministri di questo governo invece - prosegue la deputata rossoverde dalla commissione Cultura alla Camera - non importa nulla del benessere e del futuro dei bambini. Ne è prova il fatto che il Ministro Valditara, nell'intento di non disturbare la campagna elettorale del suo capo, non abbia ancora inviato gli ispettori nella scuola paritaria che ha certificato l'assolvimento dell'obbligo scolastico per la bambina di 11 anni, nonostante pare che la bimba sappia a stento scrivere il proprio nome sotto dettatura. Il Ministro Valditara intende verificare cosa è accaduto come ho chiesto nella mia interrogazione o - domanda Piccolotti - pensa che faccia parte della libertà educativa anche quella di certificare eventualmente il falso con il rischio che dei bambini restino analfabeti?».