da venerdì a domenica

Castello illuminato di arancio per la lotta al razzismo

VASTO. Si illuminerà di arancione, da venerdì a domenica, la facciata del Castello Caldoresco. Uno dei monumenti simbolo della città si “veste” del colore distintivo della lotta al razzismo in...

VASTO. Si illuminerà di arancione, da venerdì a domenica, la facciata del Castello Caldoresco. Uno dei monumenti simbolo della città si “veste” del colore distintivo della lotta al razzismo in Italia. Anche il Comune di Vasto ha aderito, infatti, alla “Settimana di azione contro il razzismo” all’insegna dello slogan “Se chiudi con il razzismo ti si apre un mondo”.

La campagna di sensibilizzazione è giunta alla decima edizione per ricordare il 21 marzo 1960, data in cui a Sharpeville, in Sudafrica, 69 manifestanti neri furono uccisi da 300 poliziotti bianchi. Domenica, Consulta giovanile, Progetto giovani e Associazione Adriatica per gli immigrati, proporranno in piazza Diomede (ore 18) filmati e testimonianze contro il razzismo ma anche musica, giochi e intrattenimento. L’amministrazione invita tutte le scuole e le associazioni a partecipare indossando un simbolo di colore arancione, comunicando eventuali iniziative ai numeri 0873.309222 o 320.0895898. (s.a.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA