Centra il jackpot e vince 214mila euro

Sessantenne sbanca una delle videolotterie della sala Eurobet di Villa Martelli: è caccia al fortunato giocatore

LANCIANO. Una lunga vacanza, un’auto nuova, mobili nuovi e perché no, anche una piccola casa nuova. Quante cose si possono fare con 214.191,98 euro! Tanti sono i soldi vinti venerdì scorso da un 60enne giocatore di Lanciano che ha sbancato una delle videolotterie della sala Eurobet in via Villa Martelli 274. Ha centrato il Jackpot di rete iZiplay, un jackpot nazionale che fa registrare vincite comprese tra i 100mila e i 500mila euro e non di certo facile da realizzare.

«La vincita è avvenuta mezz’ora prima dell’inizio della partita dei mondiali Italia-Costa Rica», racconta Marco Marrone, proprietario della sala Eurobet assieme al fratello Carmine, «partita sfortuna per l’Italia e venerdì amaro per molti, ma non per il nostro scommettitore. Stava giocando al gioco “Magic Mistery” di una delle videolotterie, ma a fargli vincere la cifra non è stato il gioco quanto la macchinetta. Ogni macchinetta, infatti, oltre a contenere 7 giochi diversi è collegata ad altri due montepremi offerti dalle videolotteries iZiplay, il “Jackpot di sala” che consente di portare a casa fino a 100 mila euro, e il “Jackpot di rete” che come vincita massima può raggiungere i 500 mila euro. E la “sua” macchinetta venerdì è stata estratta tra le 3mila che sono in rete. E in quel momento il Jackpot era a 214.191,98 euro».

Con la vincita la slot ha preso a illuminarsi e a suonare, richiamando l’attenzione anche degli altri giocatori. «Siamo corsi a spegnere la macchinetta con grande gioia», aggiunge Marco Marrone, «a noi una vincita del genere non era mai avvenuta né per montepremi e né soprattutto perché era di livello nazionale. Le vincite di sala avvengono anche abbastanza spesso, ma centrare il jackpot nazionale è difficile».

C’è curiosità su chi sia il vincitore. Ma qui bocche cucite. Il proprietario non dice nulla. La rete iZiplay spiega che è un 60enne. Altri scommettitori parlano di un 60enne giocatore abituale e benestante. Altro non si sa. Ipotesi tante, ma certezze nessuna. Felice della vincita, il lancianese avrebbe promesso una festa «appena arriveranno i soldi», così dicono. Chissà se manterrà la promessa. Di certo se festeggerà sarà difficile restare anonimi.

La vincita della rete Vlt iziplay, che dal 1° gennaio ha distribuito circa 6 milioni di euro in jackpot in tutta Italia, la riceverà direttamente su bonifico bancario tra 30 giorni. «È andata bene, conclude Marco Marrone, tra una ricarica e una scommessa. Ci sono giocatori in sala, impegnati non in una delle 8 videolotterie a disposizione ma in altri giochi, segno che la crisi non si sente. Si cerca, in un modo o nell’altro di cambiare la propria vita con una vincita come quella registrata venerdì. C’è chi ci prova spendendo uno,due, 5 o 20 euro per i Gratta e vinci, chi con le roulettes, le videolotterie.

Erano mesi che a Lanciano non si registravano vincite considerevoli. L’ultima risale a gennaio al bar-ricevitoria Caffè del Corso Vecchio, quando un fortunato cliente si aggiudicò 100mila euro col Gratta e vinci il miliardario, del costo di 5 euro. A fine 2013 ci fu la vincita col botto ad Atessa;un giocatore con il Gratta e vinci da dieci euro “I Tesori del Pascià”,si è portato a casa due milioni di euro.

Teresa Di Rocco

©RIPRODUZIONE RISERVATA