Chieti: lutto cittadino per i due vigili del fuoco scomparsi durante un’escursione

Il sindaco Ferrara proclama lutto cittadino per la morte di Emanuele Capone e Nico Civitella, i due vigili del fuoco scomparsi. «È un tributo doveroso per una perdita che ci colpisce profondamente e che coinvolge l’intera comunità»
CHIETI. La morte di Emanuele Capone e Nico Civitella, i due vigili del fuoco scomparsi durante un’escursione nella località di Balzolo a Pennapiedimonte, ha profondamente scosso tutta la comunità di Chieti.
“La nostra Città onorerà la memoria dei due giovani vigili del fuoco caduti a Pennapiedimonte con la proclamazione del lutto cittadino. È un tributo doveroso per una perdita che ci colpisce profondamente e che coinvolge l’intera comunità”, annuncia il sindaco Diego Ferrara che si prepara a firmare un’ordinanza per agire in tal senso, non appena le salme saranno restituite ai famigliari. “Il Comune di Chieti si stringe alle famiglie, ai colleghi e a tutta la comunità dei Vigili del Fuoco, con profondo rispetto, cordoglio e gratitudine. La nostra città parteciperà, nel segno di un lutto che è collettivo e che ci richiama al valore del servizio e del valore sia delle persone prematuramente scomparse, sia dei sopravvissuti, i quali hanno prestato soccorso ai colleghi al momento del bisogno”.